Landing page: con un video è meglio!

News

Ogni giorno lavoriamo per poter pubblicare qui sotto una nuova notizia, che sia un nuovo video, un innovazione di processo, la creazione di un nuovo format o festeggiare una nuova azienda che ci ha regalato la sua fiducia. E sapete cosa? Siamo certi di riuscire a non lasciare mai vuota questa pagina!

iconcategoria.png

News

Landing page: con un video è meglio!

Un video accende subito l’interesse di chiunque, soprattutto di chi sta prendendo confidenza con il vostro brand. Ecco perché è fondamentale utilizzarlo anche nella vostra landing page.
Gio, 21/09/2017 - 15:44
Categorie: Video, Corporate videos

Definire la landing page il migliore biglietto da visita della vostra azienda è una metafora piuttosto calzante. Ma perché lasci il segno, deve essere pulita e accattivante. Mission impossible? No, basta personalizzarla con un bel video.

 

Innanzitutto, un contenuto video accende subito l’interesse di chiunque, soprattutto di chi sta prendendo confidenza con il vostro brand. E ricordate che tra testo e video, l’utente medio decide di dare una chance nella maggior parte dei casi proprio a quest’ultimo. Inoltre un video di ottima qualità pone l’accento sulla vostra professionalità. Quindi attenzione ai fornitori a cui vi rivolgete e occhio al fai da te! Secondo recenti studi poi, un video crea una maggiore connessione emotiva con il brand. Aggiungete la musica giusta, la grafica e le animazioni perfette, e il gioco è fatto.

 

Come anticipato in apertura, i video accendono l’interesse immediato dell’utente occasionale, che proprio grazie a questo contenuto potrebbe trasformarsi molto più velocemente in cliente. Per questo il video non deve disperdersi nella landing page, ma deve essere ben evidente, se non addirittura in primo piano e in auto-play.

 

Ora che sapete quanto è importante servirsi dei video anche nella vostra landing page, cosa aspettate a contattarci? In OneVision abbiamo la soluzione ideale per tutte le vostre esigenze!

Archivio

? Maggio 2015